Impianti Gaia

Purifichiamo le tue acque reflue 

in totale sicurezza e velocità



Ci impegniamo a rendere il mondo migliore, più pulito
e naturale, con la creazione di impianti di depurazione
per le acque reflue con intelligenza artificiale adatti a tutte
le aziende che devono trattare e smaltire le sostanze
nocive dall’acqua.

Acque reflue
non in regola?

Se una struttura non è servita da pubblica fognatura, ha bisogno di un impianto di depurazione per le acque reflue al fine di scaricarle sul suolo, come da D. Lgs. 152/06 tab.4.

Ad oggi, la stragrande maggioranza degli impianti adottati dalle aziende sono ad azione biologica; si basano cioè sulla creazione al loro interno di batteri che si nutrono degli inquinanti, depurando così le acque di scarico.

Altri, soltanto ad azione chimica o meccanica.

Inoltre l’impianto, il più delle volte, non è gestito affinché funzioni come dovrebbe. 

Se la tua azienda non rispetta i parametri previsti dalla normativa vigente, oltre all’impatto fortemente negativo a livello ambientale, rischi di andare incontro a sanzioni amministrative fino a €26.000, la chiusura temporanea dell’attività e, nei casi più gravi, un’indagine penale per inquinamento ambientale

Com’è possibile allora ottenere un effetto totalmente depurativo e purificante ed avere un sistema automatico che controlli il processo h24?

L'unico impianto completo ed autonomo

Gaia è il primo impianto al mondo con Intelligenza artificiale che integra le tre azioni dei vari impianti di depurazione presenti sul mercato: meccanica, biologica e chimica.

Grazie al suo cervello artificiale, in base all’inquinante presente nelle acque reflue, mantiene sempre il sistema pulito, intervenendo attraverso un’azione biologica, chimica e meccanica in tempo reale.

Inoltre Gaia, è il primo impianto di depurazione che elimina gli inquinanti e gestisce lo scarico sul suolo in totale autonomia, senza la necessità del controllo umano.

Ideale per il refluo proveniente dalle cantine vinicole, dagli agriturismi e dalle industrie.

Rispettando i vincoli del decreto legislativo “Transizione 4.0” hai un contributo statale del 20%.

 

Personalizza il tuo impianto GAIA

L’innovativo Impianto di depurazione con cervello artificiale che gestisce lo scarico sul suolo in autonomia e sicurezza.

Riceve le informazioni tramite dei sensori all’interno dei contenitori dell’acqua e attiva il sistema ideale di depurazione a seconda delle necessità.

Inoltre grazie ai moduli aggiuntivi, Gaia crea energia elettrica per la tua azienda e recupera materie prime come il fosforo dalle acque reflue.

CON GAIA POTRAI

Accedere agli incentivi della Transizione 5.0

Introdotto il 26 febbraio 2024 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 2 marzo, il Piano Transizione 5.0 destina tredici miliardi di euro alle imprese, con l’obiettivo di incentivare la transizione digitale e le strategie di efficienza e transizione energetica.

Riproduci video
Share This