PER CHI E' INDICATO

INDUSTRIE AGROALIMENTARI

Da costo passivo a rendita vitalizia!

Il fosforo è sempre più importante nell’agricoltura. Non tutti però sono a conoscenza che il proprio refluo ne contiene una buona quantità e, grazie PLUTONE, è possibile recuperarlo sia per riutilizzarlo come concime che per rivenderlo. PLUTONE è dotato di un comodo cestello da 10kg con cui prelevare comodamente il fosforo sotto forma di piccoli granelli di struvite.
PLUTONE deve essere collocato tra l’impianto primario e il secondario. Plutone necessita di alimentazione elettrica a basso voltaggio ( c.a.12 v—5amph.)

Come funziona?

PLUTONE, si basa sul principio chimico precedentemente sviluppato; Tramite un inalatore temporizzato di sali di magnesio, il refluo viene costretto ad essere incanalato e spinto ( da una pala simile all’elica di una barca) in un imbuto che ha alla sua estremità un cestello composto da rete metallica a maglia finissima.

La precipitazione in struvite si deposita nel cestello in granuli di colore bianco e è possibile recuperarlo semplicemente .

La quantità di struvite recuperabile dipende dalla percentuale di fosforo presente nel Vs. refluo; si consiglia pertanto di far effettuare delle analisi preventive per stimare l’effettiva quantità prodotta.

VUOI SAPERNE DI PIU'?

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Share This